giovedì, settembre 24, 2009

Udaipur - Wanted, a cold experience

Udaipur, la Venezia d'India, come dice la guida, forse perché ci sono i laghi?
In realtà a parte il palazzo del marajá non c'è gran ché, la cosa più bella è stata la vista sui ghat che si godeva dalla camera del Panorama guesthouse


Nella guesthouse abita anche una tartaruga!

Questa mattina ci siamo alzati con molta calma dal momento che in mattinata avevamo poco da fare: vedere il City Palace, addirittura ci siamo concessi la colazione!

Usciamo, la temperatura é gradevole, andiamo al palazzo del marajá dove imparo cosa significa "fila indiana


Peccato che poi diventando grandi si dimenticano: di solito a qualsiasi sportello li vedi tutti ammassati, stessa cosa in strada con macchine e motorini, forse é ache per questo che lo slogan dell'ente del turismo é "Incredible India".

Il palazzo del marajá ora é stato suddiviso in un museo e due hotel di lusso, piccolo eh! La cosa più interessante, anche qua, é la vista che c'è dal tetto.



Dopo il palazzo facciamo due passi sui ghat e per bazar degli indiani e alla fine pranziamo in una german bacherei a base di panino col tonno e fetta di torta, buono, buono.

Il clou della giornata lo abbiamo riservato per il pomeriggio: oggi si va al cinema per un BOLLIWOOD MOVIE.
Mahendra ci passa a prendere e via; il cinema é grande come i nostri di una volta, sono rimasto colpito dalla presenza di spettatori: per essere le tre del pomeriggio la sala é piena.


In India il costo del biglietto varia in base alla posizione nella sala e al tipo di sedia, noi avevamo la sedia base che é una super poltrona con schienale reclinabile e l'abbiamo pagata 160soldi (2,5€circa), i posti più costosi, che sono larghi il doppio degli standard, con poggia gambe e schienale reclinabili elettronicamente costa 400 soldi(7,8€ circa).
L'aria condizionata inizia con l'inizio della proiezione, dopo un quarto d'ora si congela, alla fine del film battevo i denti dal freddo.

Siamo andati a vedere WANTED, come la maggior parte dei Bolliwood movies comprende tutti gli stili possibili: azione, poliziesco, splatter, amore e comico, il tutto unito da tutti gli effetti che si possono trovare in un software di video montaggio.
Tutto sommato mi sono divertito, addirittura non ho dormito!!!

Dopo il cinema siamo andati a vedere uno spettacolo di danze tipiche presso una haveli nella città vecchia poi finalmente cena e letto.




-- Post inviato da iPhone

Nessun commento: