sabato, settembre 26, 2009

Verso Agra - Dal gommista

Luna: Huston abbiamo un problema
Terra: Della via che passate per Jaipur fermatevi un attimo da S.Kasana Wheel Care che gli dá un occhio, ha lo staff piú "folto" di tutta l'India: un dipendente per ruota ma soli uno che lavora!

Sicuramente uno dei tanti problemi della macchina é questo



In realtà ci fermiamo perché secondo Mahendra le gomme anteriori, che sono nuove, lavorano male.

Lo staff di ingenieri gommisti, coadiuvati da attrezzature all'avanguardia scoprono che c'è una vite da srtingere, sono tanto esperti che dopo che hanno "strinto" non ricontrollano con gli strumenti: rimontanono tutto, tranne qualche vite e via che si riparte.







Dopo pranzo succede un fatto inaspettato: Mahendra scopre che la gomma anteriore sinistra, non quella della foto sopra, si sta sgonfiando, che problema c'è dopo aver fatto il pieno, smonta la gomma e la fa riparare da un "gommista nella sabbia".









Il viaggio poi procede senza intoppi, facciamo ancora una sosta a Fathepur dove ci rompono i maroni all'infinito per qualsiasi cosa fuori e dentro il
mausoleo, tanto che poi decidiamo di non andare a verte la tomba della moglie cristiana di Albar.


Qui decidiamo di non andare nella guesthouse che avevamo prenotato anche se il proprietario non accetta la disdetta, vedremo se ci addebiterà la camera; andiamo invece in un hotelino molto vicino al Taj Mahal, all' interno della zona vagamente pedonale. Purtroppo a causa delle varie vicessitudini arriviamo troppo tardi per vedere il Taj al tramonto.

Bella cenetta a lume di candela.
-- Post inviato da iPhone

Nessun commento: