domenica, settembre 20, 2009

Jailarmer 1

Oggi accontentiamo le tasche dell'autista: decidiamo di andare in un albergo che ci "consiglia" lui, quindi chiamo la guest house dove abbiamo prenotato tramite hostelworld che sarebbe stata più cara, e disdico. Praticamente dovrebbe funzionare così: se il cliente dell'agenzia decide di non prenotare anche gli hotel, come abbiamo fatto noi, l'alloggio si trova strada facendo, dal momento che le spese dell'autista sono incluse questo riceve una diaria per i pasti ed il pernottamento, qui scatta la bazza per l'autista che cerca di portarti a dormire o mangiare nei posti dove negli anni ha stretto accordi, per cui se mangi tu, lui mangia gratis oppure se tu dormi, lui si può permettere una camera di livello superiore a quella che la diaria gli permetterebbe oppure dorme gratis perché il costo della su camera lo paghi tu, tanto di solito si parla di cifre per noi abbastanza trascurabili, in questo modo il furbone arrotonda stipendio; dal momento che noi gli alloggi ce li siamo prenotati da casa, lui continua sempre a ripetere che spendiamo troppo e che i suoi sono meglio, stessa cosa per i ristoranti a questo punto noi andiamo sempre a mangiare do cazzo pare a noi, cosí impara, poi fa anche il furbo, se dormi o mangi dove dice lui, allora ti propone di fare questo e quello altrimenti quando gli chiedi di andare da qualche parte inizia a dire che non c'è niente di interessante e via di seguito, ora mai é quasi una crociata contro l'autista! Ma per questa volta ci é tornato comodo.

Arrivati a Jaisalmer ci sistemiamo e l'autista si propone di portarci piú tardi in un buon posto per vedere il tramonto (contento), noi nel frattempo ce ne andiamo a fare un giro a piedi per la città vecchia, ma fa un caldo che si crepa, quindi ripieghiamo verso il condizionatore della camera attendendo il tramonto.
Sulla strafa' incontriamo una haveli con i muri dalle incisioni bellissime.






Alle 18:00 via verso il fantomatico sunset place che in realtà é un cimitero appena sopra l'hotel, il tramonto alla fine non é neanche gran ché. Il cimitero, dove ovviamente si paga per entrare, invecie ha delle belle tombe.





Per la cena ovviamente ci propone un ristorante che conosce, ma noi ovviamente non accettiamo e ci facciamo portare in centro dove troviamo un roof top ristorantino tal Monica dove ci facciamo due bei crispy half chiken con french fries che ci da molta soddisfazione.
Sulla via del ritorno pezza di mezz'ora con un tipo che ha appena chiuso il negozio, ma pretende di insegnarci utili cose su come non farsi raggirare negli acquisti, il tutto tenendomi la mano!!!
Finalmente lo smolliamo e via verso l'hotel, ma sulla strada ci imbattiamo in una pasticceria che in vetrina delle bellissime torte ed esce in profumo buonissimo, quindi decidiamo di festeggiare il mio compleanno in ritardo e ci facciamo due fette di torta più qualche biscotto per la colazione, il proprietario ci invita a mangiare nel retro bottega tra sacchi di farina e scatole di cartone, ovviamente noi folli non diciamo di no!



Buona notte!
-- Post inviato da iPhone

1 commento:

Unknown ha detto...

Berkah Abadi jual genteng nglayur yang sangat fenomenal terkenal sebagai penjual genteng nglayur murah Trenggalek bahkan genteng ngayur UD. Dwi Lestari sudah dicap terMURAH se-Jawa Timur.
Berpusat di daerah Dusun Nglayur Desa Sukorejo Kec. Gandusari Trenggalek Berkah Abadi memiliki karyawan siap antar genteng kemana aja 24 jam non-stop.

Silakan hubungi Bapak H Muyoto 082210146298 / 082331664567 untuk konsultasi / tanya – tanya tentang Genteng Nglayur.

salam
service ac surabaya | Jasa Seo Surabaya | Jasa Backlink Surabaya