domenica, settembre 20, 2009

Incredibile India - On the road: Bikaner To Jaisalmer

Oggi trasferimento verso Jaisalmer, da ieri é iniziata la festività Navaratra, una sorta di ramadan induista che continuerà per 9 giorni, dal momento che oggi é domenica un sacco di gente si muove dal deserto per raggiungere i templi più vicini, per fare le offerte. Sulla strada ce ne accorgiamo subito perché incontriamo un sacco di mezzi stracarichi di persone



Regole e senso della sicurezza 0: Incredibile India!



Anche in moto sono sempre super carichi una moto per tutta la famiglia



Incontriamo anche due turisti a cavallo di una mitica Royal Enfield



Da qui si rafforza sempre di piú l'idea che la prossima volta che verremo compreremo un tuc tuc e ci sposteremo con quello, addirittura ce lo pagheremo trasportando cose strada facendo! Incredibili Robby e Ross!!!

A Ramdeora ci fermiamo per visitare il tempio, ma é impossibile é pieno di gente che continua ad arrivare e la fila per entrare é interminabile



Addirittura prima di entrare in paese la gente lascia le "scarpe" per poi proseguire a piedi perché tanto nel tempio si entra scalzi e poi Si' compreranno un paio di scarpe nuove.




Ovviamente non ci perdiamo d'animo e passiamo un po' di tempo al bazar a fare foto a tutte queste persone agghindate a festa ed alle bancarelle piene leccornie, mi viene una gran voglia di samosa.

Per fare delle fatiche cosí bisogna proprio crederci! Incredibile India

Dimenticavo, noi in macchina ci ascoltiamo il cd delle preghiere induiste, sembra che l'autista ci creda abbastanza, anche se purtroppo per noi non crede troppo nel karma.

-- Post inviato da iPhone

Nessun commento: