martedì, settembre 15, 2009

Amritsar

Eccoci di nuovo in viaggio, la prima tappa é andata.
L'unica cosa che abbiamo visto anzi OSSERVATO é stato il Tempio D'Oro il centro spirituale della religione Sick, come ogni posto religioso sebbene affollatissimo da pace e tranquillità.
Indipendentemente dalla religione che viene professata, dal fatto che ci si creda oppure no o dall'angolo del mondo in cui ci mi trovo, i centri spirituali, i luoghi si culto in generale danno una strana sensazione, io ci sto bene mi sento tranquillo.

In questa parte dell'India ci sono molti sick, é strano vedere signori con una lunga barba bianca, il turbante e lo spadino al fianco che armeggiano con il palmare in mano! Magari dopo una telefonata si spogliano e vanno a fare un bagno nel laghetto sacro che circonda il Gold Temple.

India, che posto di contraddizioni, dopo quattro anni eccomi qui di nuovo mi sembra di esserci stato ieri, sebbene dalla parte opposta di dove sono stato la volta scorsa trovo lo stesso casino, gente sempre in movimento con ogni tipo di mezzo possibilmente che abbia tre o piú ruote per trasportare qualcosa.


-- Post inviato da iPhone

Nessun commento: